La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Opera in acciaio contro la violenza sulle donne

Il manufatto, installato presso il parco commerciale Dora a Torino, realizzato con la collaborazione di un'agenzia monregalese

La Guida - Opera in acciaio contro la violenza sulle donne
ACD_opera

 

Torino – Viene inaugurata oggi, giovedì 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’opera in corten posta nella piazza antistante il parco commerciale Dora di via Livorno, a Torino. Il manufatto rappresenta un muro trapassato da una mano, per ricordare che qualsiasi muro può esssere abbattuto e che le donne non sono sole. Ogni anno, nel mese di novembre l’opera si illumnerà di rosso.
L’installazione, alta 3,20 metri per 2 di larghezza, realizzata con l’impiego di 1500 kg di corten, un particolare tipo di acciaio, rientra nell’ambito del progetto “Insieme contro la violenza”, che ha visto il coinvogimento di ACD, agenzia di comunicazione monregalese che da alcuni anni supporta l’associazione di promozione sociale Artemixia con l’obiettivo di portare messaggi contro la violenza di genere attraverso l’arte nei luoghi della gente (ipermercati, supermercati, piazze e strade).
L’installazione, nata da un’idea di Rosalba Castelli e Anna Olmo e realizzata da Denis Valarin, lancerà il suo messaggio in uno dei luoghi di Torino maggiormente frequentati dal pubblico spontaneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente