La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’AmiCorti per la giornata contro la violenza sulle donne

Venerdì 26 novembre alle 11 incontro e proiezione al cinema Monviso

La Guida - L’AmiCorti per la giornata contro la violenza sulle donne

Peveragno – Nasce con l’intento di celebrare la Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’appuntamento che l’AmiCorti International Film Festival propone domani venerdì 26 novembre alle 11 al cinema Monviso.

L’evento costituisce un’occasione per discutere e confrontarsi sulla tematica della disparità di genere. Interverranno la giovane regista Cristina Puccinelli, l’attore e vice direttore artistico dell’AmiCorti Luigi Di Fiore, la produttrice internazionale Gisella Marengo, il direttore artistico Ntrita Rossi,  i responsabili del corpo studentesco dell’Ipsia e dell’Istituto E. De Amicis, Andrea Ghione e Angelo Gioia.

Sarà proiettato il cortometraggio “Koala”, scritto e diretto da Cristina Puccinelli e prodotto da Raul Bova e R&B Production. Proprio Raul Bova, ospite dell’ultima edizione del Festival, è stato ambasciatore della serata “Women Empowerment”, dedicata alla valorizzazione della forza della donna.

L’incontro realizzato dal Comune di Cuneo in collaborazione con l’AmiCorti, fa parte della rassegna promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità “8 marzo è tutto l’anno”.

“È importante ribadire il no alla violenza sulle donne e soprattutto ribadire quanto sia importante denunciare, chiedere aiuto – dice Ntrita Rossi -. Ogni donna non deve sentirsi fortunata se non si è mai imbattuta in una situazione così drammatica, ma deve sentirsi ferita, ogni volta che viene violentata fisicamente o psicologicamente”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente