La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corsa campestre, Anna Arnaudo in gara in Spagna

Nella tappa Gold del circuito mondiale a Santiponce, vicino Siviglia, 25° posto per l'atleta di Borgo San Dalmazzo con buoni riscontri in vista dei campionati Europei a Dublino

La Guida - Corsa campestre, Anna Arnaudo in gara in Spagna

Siviglia – Bella esperienza e ottimi riscontri in vista dei campionati europei di Dublino per Anna Arnaudo, impegnata in Spagna, a Santiponce, vicino a Siviglia, nel cross de Italica, uno dei principali appuntamenti nel calendario internazionale della corsa campestre. La 21enne borgarina si è piazzata 25ª in 27’20 sugli otto chilometri (7910 metri) della tappa Gold del World Athletics Tour.

L’atleta del Battaglio Cus Torino, vicecampionessa europea under 23 dei 10.000, all’inizio ha cercato di rimanere nel gruppo delle migliori spagnole, per poi perdere qualche posizione nella seconda parte e chiudere a quasi tre minuti dalla testa della gara vinta allo sprint dalla fuoriclasse Norah Jeruto (24’22), leader nel ranking mondiale dei 3000 siepi, davanti a Margaret Kipkemboi Chelimo (24’23), vicecampionessa mondiale dei 5000, mentre è terza la campionessa iridata under 20 Beatrice Chebet (24’35) per un podio interamente keniano.

“Si poteva far meglio – racconta Anna Arnaudo – ma guardando il lato positivo c’è da dire che ho fatto esperienza, in una gara che serviva proprio a questo, e mi sono buttata nella mischia. Ho imparato che per le mie caratteristiche forse conviene partire con maggiore prudenza, soprattutto quando si ha a che fare con atlete così forti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente