La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo grandi eventi di circo contemporaneo e teatro urbano

Nelle vacanze di Natale alcune compagnie di fama internazionale porteranno in scena i loro spettacoli in piazza Galimberti, corso Nizza e via Roma

La Guida - A Cuneo grandi eventi di circo contemporaneo e teatro urbano

Cuneo – Mancano poche settimane all’inizio di IllumiNatale 2021. Nelle scorse settimane è stato ufficializzato il programma che, tra le tante iniziative in calendario, prevede anche alcuni grandi eventi di circo contemporaneo e teatro urbano con compagnie di fama internazionale (gratuiti) organizzati dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata in collaborazione con il Comune di Cuneo e il Festival Mirabilia.
Il primo è in programma per il giorno dell’inaugurazione, mercoledì 8 dicembre. Protagonista il funambolo Andrea Loreni che, alle 18.30 attraverserà piazza Galimberti camminando su un cavo illuminato a led lungo 100 metri e sospeso a 15 metri d’altezza. Un’esibizione che accenderà “virtualmente” le luminarie natalizie della città e contemporaneamente anche quelle di alcuni dei comuni colpiti dall’alluvione nell’ottobre 2020 (Limone, Tenda, La Brigue, Saorge e Breil).
Sempre piazza Galimberti ospiterà, sabato 11 dicembre alle 21, il grandioso spettacolo musicale acrobatico sospeso “Les Maudits Sonnants” della compagnia francese “Transe Express”. Presentato all’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Sidney e di Matera Capitale Europea della Cultura, lo spettacolo ruota intorno ad un gigantesco fiore meccanico che si alzerà a 50 metri di altezza per poi aprirsi e trasformarsi in un enorme carillon aereo con 8 musicisti appesi e attori acrobati che si esibiranno in aria e a terra.
Ancora acrobazie aeree al centro dell’appuntamento di sabato 18 dicembre. Alle 18.30 e alle 21, sulla facciata del palazzo della Provincia (corso Nizza 21), la compagnia di danza verticale “Lineadaria” si esibirà nello spettacolo di nuoto aereo sincronizzato “Dream Swimming”.
Si tornerà con i piedi per terra venerdì 31 dicembre, quando la Compagnia francese “Transe Express” porterà in scena “Tambours et Poupees Geantes” con le sue cantanti liriche giganti, alte 6 metri e larghe 5 che, accompagnate da 12 attori e percussionisti in costume, si esibiranno in via Roma e piazza Galimberti.
Giovedì 6 gennaio protagonista del gran finale di IllumiNatale sarà la danza. Alle 18 e alle 21 un enorme quadrato sarà sollevato a 50 metri d’altezza nel cielo di piazza Galimberti, sopra 5 danzatori e trapezisti si esibiranno in spettacolo aereo italiano incredibile che ha riscosso tantissimo successo nelle sue presentazioni a Seul e in America.
In attesa di poter vedere gli spettacoli dal vivo, è ancora possibile iscriversi per diventare volontari e vivere l’evento a 360°. E’ possibile aderire compilando, sia da computer che da smartphone, il modulo pubblicato su https://www.cuneoilluminata.eu/volontari (entro il 28 novembre). Per ulteriori informazioni: volontari@cuneoilluminata.eu

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente