La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Settanta alberi vengono piantati al Bioparco Acquaviva di Caraglio

Domani, sabato 20 novembre, alle 9 nella Giornata nazionale degli alberi e festa dell’albero

La Guida - Settanta alberi vengono piantati al Bioparco Acquaviva di Caraglio

Bioparco Acquaviva

Caraglio – Settanta alberi vengono piantumati al bioparco Acquaviva di Bottonasco per la Giornata nazionale degli alberi e festa dell’albero. Domani, sabato 20 novembre, alle 9 si tiene l’evento organizzato dal Circolo Legambiente Cuneo insieme al Comune di Caraglio, che ha messo a disposizione le 70 piante.
“Quest’anno la Festa dell’albero, iniziativa di Legambiente giunta alla 26esima edizione, è dedicata al contributo degli alberi nella lotta alla crisi climatica e all’insostituibile ruolo che svolgono per la tutela dell’intero ecosistema e della biodiversità – si legge nel comunicato di Legambiente -. Proprio presso il bioparco Acqua viva, Legambiente Cuneo ha avviato insieme alle altre associazioni locali con cui collabora (Lipu, Pro Natura, Cuneo Birding) un progetto di tutela, recupero e miglioramento della biodiversità, in accordo con il Comune di Caraglio che ha curato il recupero dell’intera area di sua proprietà, in origine polveriera militare. L’evento si colloca quindi in questo progetto, con la messa a dimora di specie arboree e arbustive autoctone provenienti dal vivaio forestale regionale Gambarello di Chiusa Pesio”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente