La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michele Vietti è il nuovo presidente di Finpiemonte

Per la guida della sua finanziaria, la Regione si affida al politico, a un avvocato e a un ingegnere

La Guida - Michele Vietti è il nuovo presidente di Finpiemonte

Torino – Michele Vietti (torinese, classe 1954, avvocato e politico, esponente Udc, ex vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, attuale presidente anche di Finlombarda Gestioni) è il nuovo presidente di Finpiemonte (la finanziaria della Regione, negli anni scorsi coinvolta in guai giudiziari per la gestione) e sarà affiancato nel cda dall’avvocato Marina Buoncristiani e dall’ingegner Marco Allegretti. La giunta regionale ha nominato nella mattinata di oggi (venerdì 19 novembre) il nuovo consiglio di amministrazione di Finpiemonte, designandolo alla presidenza; al suo fianco Buoncristiani (torinese, cassazionista nel settore civile) e Allegretti (ingegnere elettronico, ricercatore presso il Politecnico di Torino, indicato dai gruppi consiliari di minoranza). “La giunta regionale – si legge nella nota dell’ente – ha voluto privilegiare il profilo tecnico, i curricula e l’autorevolezza delle figure scelte e augura buon lavoro al presidente e al nuovo cda di un ente strategico per il futuro del Piemonte”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente