La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneoginnastica: oro e argento per le atlete di ritmica

Successi delle giovani atlete a Chatillon (Aosta)

La Guida - Cuneoginnastica: oro e argento per le atlete di ritmica
Atlete della Cuneoginnastica

Atlete della Cuneoginnastica

Cuneo – Un weekend impegnativo quello appena trascorso per il settore agonistico di Ritmica della A.s.d. Cuneoginnastica. A Chatillòn (Ao) le atlete cuneesi erano impegnate su due fronti. Sabato 13 novembre le giovanissime della categoria allieve hanno affrontato per la prima volta un campionato di insieme di livello Gold. Bella prestazione per la formazione composta da Leni Bonelli, Arianna Caliman, Alice Falletto, AliceRosso e Matilde Viano, che con il punteggio di 11,800 conquista un bel quarto posto a soli 0,30 centesimi di punto dalla terza classificata e staccando la quinta posizione di oltre 3 punti.
Domenica 14 novembre si è invece disputata la nuova specialità del programma Silver, il campionato della Winter Club Cup. La A.s.d. Cuneoginnastica ha presentato in pedana due formazioni nei livelli LB ed LC. Nella categoria allieve LB, la società ha schierato Miriam Bragoli impegnata con corpo libero e palla, Anita Boi al cerchio e Noemi Putortì al nastro che conducono una buona gara e con il totale di squadra di 39.225 ottengono una bellissima medaglia d’argento. Nel livello LC open hanno invece gareggiato le ginnaste più esperte del settore di ritmica. Si difende bene Sofì Myftaraj, classe 2013, che alla sua prima esperienza in pedana affronta il livello Junior/Senior per permettere alla squadra di competere anche con l’esercizio a corpo libero, che solo una ginnasta allieve poteva presentare. Per lei un ottimo 10,750. Alla fune Giorgina Plaku conduce un’esecuzione grintosa sulle note di Wake me up e contribuisce al risultato portando a casa un ottimo 10,875. Con il cerchio la Cuneoginnastica schiera la capitana Francesca Bertaina che non delude le aspettative e alza l’asticella con un bel 11,325. Non è da meno Irene Ciarlo che si presenta con la palla, suo cavallo di battaglia. Per lei un bel 11,225. Carolina Lovera, esperta alle clavette, con sicurezza esegue un esercizio grintoso che la giuria premia con il punteggio di 11,175. Conclude Arianna Not alla quale è stato affidato l’attrezzo più insidioso, il nastro. Arianna lo esegue senza sbavature e fa sommare alla squadra un altro ottimo 10,850.
La compagine cuneese sale sul primo gradino del podio staccando di oltre 2 punti la seconda classificata.
“Siamo molto soddisfatte – commentano le tecniche -. Dopo i grandi risultati ottenuti ai campionati italiani di Rimini, le nostre atlete hanno lavorato con grande motivazione per questi appuntamenti. Si conclude così con una grande soddisfazione il calendario agonistico 2021”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente