La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, incontro amministratori e genitori per le infiltrazioni di acqua nelle aule provvisorie

Il sindaco Gallo: “Dobbiamo rendere sicure e accoglienti le aule nel più breve tempo possibile”. I genitori vigileranno la realizzazione degli interventi promessi

La Guida - Busca, incontro amministratori e genitori per le infiltrazioni di acqua nelle aule provvisorie

Busca – In seguito alle problematiche emerse nei giorni scorsi, relative alle infiltrazioni di acqua piovana nei moduli delle aule provvisorie delle scuole medie, sistemate in piazza Grande Torino, l’amministrazione comunale ha tenuto ieri sera, 17 novembre, un incontro alla presenza dei tecnici comunali, i responsabili della ditta che ha montato le strutture, il dirigente scolastico Davide Martini e i genitori degli alunni.
“Ritengo sia utile il confronto in situazioni difficili e complicate come questa – dice il sindaco Marco Gallo -. Sono contento della partecipazione, visto che erano presenti tutte le componenti interessate. Il nostro compito è ora risolvere il problema nel più breve tempo possibile, in modo da assicurare ai nostri ragazzi una struttura accogliente e sicura”.
Il dirigente scolastico, Davide Martini ha detto: “L’amministrazione ha dei compiti da svolgere e a breve distanza li aspetta un’interrogazione”.
I genitori, pur apprezzando l’intenzione dell’amministrazione a risolvere i numerosi difetti tecnici, lamentano l’atteggiamento superficiale tenuto sin dalla proposta dei moduli provvisori. Sono state avanzate alcune richieste al sindaco al fine di migliorare le aule e renderle sicure in vista del periodo invernale, con la probabile presenza di precipitazioni nevose. Alcune osservazioni hanno riguardato anche l’acustica e gli impianti di climatizzazione, ritenuti al momento poco efficienti.
A conclusione dell’incontro, i genitori hanno dichiarato che vigileranno con richieste di accessi quindicinali al fine di verificare di persona gli interventi promessi dall’amministrazione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente