La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Scatti”, si parte con la 23ª edizione di Scrittorincittà

Tanti gli appuntamenti per le scuole in programma per mercoledì mattina, primo giorno della manifestazione dedicata a libri e scrittori

La Guida - “Scatti”, si parte con la 23ª edizione di Scrittorincittà

Cuneo – Prende il via domani mattina, mercoledì 17 novembre, Scrittorincittà, evento dedicato a libri e scrittori che per la sua 23ª edizione sceglie il tema “Scatti”. In programma 189 appuntamenti, in presenza e in streaming, disseminati in più punti della città (teatro Toselli, cinema Monviso, Auditorium Varco, Conservatorio, Sala San Giovanni, Baladin e Cdt).
I primi incontri saranno dedicati agli studenti delle scuole, domani mattina sono infatti in programma ben 22 appuntamenti online che coinvolgeranno le classi dalla Scuola dell’infanzia fino alle ultime della Secondaria di 2° grado.  Si parlerà di amicizia con “Uno due tre” l’albo di Giorgio Volpe e Paolo Proietti, di stelle con Amalia Ercoli Finzi ed Elvina Finzi (“Oltre le stelle più lontane”, Mondadori), di viaggi attraverso l’inferno, il purgatorio e il paradiso felino (“Endecasillabi e croccatini: il gatto Dante vi porta in un altro mondo”. Ci saranno letture ad alta voce con gli Amici delle Biblioteca e della lettura, ma si si parlerà anche di scatti (bislacchi, per ritartire o di stagione), ma anche di viaggi gatteschi, di scontri che diventano incontri, dei tanti colori dei bambini, di fumetti, della fatica di crescere, di luoghi della memoria e della Casa della Pace, di dei e di mostri, di dinosauri e ortografia, ma anche di vacanze, fotografie, soldi e scienza.
Gli appuntamenti per le scuole, sia dal vivo che online, sono gratuiti, su prenotazione e riservati agli iscritti.
Per informazioni su prenotazioni o eventuali variazioni: www.scrittorincittà.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente