La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore don Giovanni Gisolo decano dei preti saluzzesi

Canonico della Cattedrale, archivista, era stato predicatore in tutta Italia e parroco a Barge e Villanova Solaro

La Guida - Muore don Giovanni Gisolo decano dei preti saluzzesi

Saluzzo – Domenica sera 14 novembre  è morto nella Casa del Clero della diocesi di Saluzzo, don Giovanni Gisolo, 94 anni, canonico arcidiacono della Cattedrale di Saluzzo, e archivista diocesano.
Don Gisolo era il decano dei sacerdoti della diocesi di Saluzzo, era originario di Verzuolo, e nei suoi quasi 70 anni di servizio pastorale, era stato ordinato sacerdote nel 1952, era stato parroco a San Giovanni Battista a Barge e a Villanova Solaro, prima di essere  predicatore nelle Missioni parrocchiali in diverse zone d’Italia. Nel 1992 era rientrato in diocesi come parroco di San Martino in Barge. Dal 1996 era Canonico della Cattedrale.
“Il Vescovo Cristiano, Bodo, Monsignor Giuseppe Guerrini Vescovo emerito, la nipote con i suoi famigliari e tutto il presbiterio insieme alla Diocesi inetra si unisce al ricordo e nella preghiera di questo sacerdote, scrittore e uomo di profonda fede e cultura”.
È stata allestita la camera ardente nella cappella del Seminario diocesano. Il rosario sarà recitato oggi lunedì 15 novembre alle ore 18 in cattedrale e i funerali, sempre in cattedrale, saranno celebrati martedì 16 novembre alle ore 15.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente