La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata mondiale del prematuro, le iniziative con Voglia di crescere

Appuntamento per mercoledì 17 novembre, con un nuovo macchinario medico specializzato e con il colore viola al faro della stazione di Cuneo. In onore dei "piccoli guerrieri"

La Guida - Giornata mondiale del prematuro, le iniziative con Voglia di crescere

Cuneo – L’appuntamento con il 17 novembre, giornata mondiale del prematuro (bimbi nati prima del termine; circa il 7% in Italia, 15 milioni di bambini nel mondo ogni anno), vede in prima fila anche l’organizzazione di volontariato cuneese “Voglia di crescere”, attiva dal 2006 per affiancare il reparto della Terapia intensiva neonatale, sostenendo e aiutando concretamente i neonati e i loro familiari, incentivando lo studio, la ricerca scientifica e l’aggiornamento professionale sulle tematiche concernenti le patologie neonatali e donando apparecchiature di ultima generazione (oltre a mettere a disposizione un appartamento nei pressi dell’ospedale, per le mamme dei “piccoli guerrieri”). Per l’appuntamento 2021 l’associazione si prepara a presentare la sua ultima donazione: una pompa infusionale amagnetica compatibile con la risonanza magnetica (in modo da non interrompere terapie endovenose durante l’esame radiologico). Inoltre a Cuneo la fontana della stazione verrà illuminata di viola, il colore scelto a livello internazionale per rappresentare la prematurità, mentre nel reparto della terapia intensiva neonatale è attesa la musica del violinista Mattia Sismonda, con un concerto itinerante in reparto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente