La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allerta gialla in provincia per l’abbondante pioggia

Per ora non si registrano problemi ma l'allerta rimane e sulle montagne sta nevicando

La Guida - Allerta gialla in provincia per l’abbondante pioggia

Cuneo – La pioggia abbondanete di ieri, domenica 14 novembre, è continuata per uttua la notte e continua a scendere in buona parte della provincia. Sulle montagne è arrivata la neve, chiuso il colle della Maddalena, con l’abbassamento della quota dello zero termico intorno ai 1500-1400 metri. È una circolazione depressionaria che scende dal Nord Europa che ha portato l’Arpa Piemonte ha diffondere l’allerta gialla per rischio idrogeolgico nel sud Piemonte in particolare al confine con la Liguria per possibili allagamenti locali e frane associate ai temporali di maggiore intensità.
Per ora non si registrano problemi ma l’allerta rimane.
Un miglioramento è atteso per martedì quando la depressione si porterà verso le coste mediterranee africane con riporta il bollettino dell’Arpa ci sarà “una graduale attenuazione delle precipitazioni sul territorio piemontese a partire da est e un esaurimento nelle prime ore della giornata di martedì. In seguito sono previste condizioni di tempo soleggiato grazie ad una risalita dei valori di pressione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente