La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sampeyre: martedì 16 novembre i funerali di Masino Anghilante

Si svolgeranno nella parrocchiale di Sampeyre alle 15. Aveva 100 anni, mercoledì aveva perso la moglie Giovanna

La Guida - Sampeyre: martedì 16 novembre i funerali di Masino Anghilante

Sampeyre – Sono stati fissati i funerali del maestro Masino Anghilante, appassionato musicista e compositore: aveva 100 anni. Si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Sampeyre martedì 16 novembre, alle ore 15. Il Rosario sarà invece recitato alle ore 20.30 di lunedì 15 novembre, sempre nella parrocchiale del paese. Masino Anghilante (la cui moglie Giovanna Marcia era mancata due giorni prima) lascia i figli Adriana con Valentino, Mauro con Lina, Dario con Ines, Diego con Lidia e gli amati nipoti e pronipoti. E’ morto nell’Ospedale di Savigliano. Masino Anghilante era innamorato della musica: negli anni ’50 aveva creato e diretto la Banda musicale del paese; negli anni ’60 la ‘Corale Monte Nebin’; negli anni ’70 e ’80 il gruppo dei ‘Balarin dal Bessé’. Fino agli anni ’90, aveva portato avanti decine di corsi di avviamento musicale per i ragazzi della valle Varaita, insegnando più strumenti ai giovani. Nel corso della vita ha composto centinaia di canzoni e poesie (prima in italiano, poi in piemontese e quindi nella lingua occitana di Sampeyre). Quando lavorava, faceva il macellaio in paese, per trasferirsi successivamente a Cuneo. Da qualche anno era ospite con la moglie Giovanna della Casa di riposo del paese. Amava profondamente la valle Varaita, con le sue tradizioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente