La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 3 luglio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cordoglio a Centallo e Fossano per la morte di Andrea Racca

Il 48enne lottava da tre anni contro la malattia. Ex calciatore di Centallo, Fossano e Olmo era attivo nel mondo del volontariato cattolico

La Guida - Cordoglio a Centallo e Fossano per la morte di Andrea Racca

Fossano – Andrea Racca, 48 anni, si è spento nella notte tra sabato 13 e domenica 14 novembre all’ospedale di Cuneo. Laureato in ingegneria, lavorava come consulente informatico per le aziende alla Witt di Cuneo. Lottava da tre anni contro un male incurabile. Molto impegnato nel volontariato come animatore nell’Azione cattolica e alla Casalpina di Acceglio. A Fossano partecipava alla vita della parrocchia dello Spirito Santo con cui aveva dato vita alla comunità Laudato Sì di Fossano. Molto conosciuto nell’ambiente calcistico per aver indossato le maglie di Centallo, Fossanese e Olmo, era attualmente secondo allenatore dell’Under 19 del Centallo. Era anche stato consigliere comunale a Fossano per un mandato con il sindaco Balocco, eletto nella lista Fossano Vive.

Lascia la moglie Elena e le tre figlie Martina, Benedetta e Maria, il papà Franco, la mamma Franca e il fratello Enrico – con Eleonora, Giovanni e Agata – i suoceri Beppe e Salvina. I funerali si svolgeranno martedì 16 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo a Fossano, seguirà la tumulazione nel cimitero di Centallo, mente il Rosario sarà recitato lunedì 15 novembre alle 19 allo Spirito Santo e alle 20,30 nella Chiesa parrocchiale di Centallo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente