La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 2 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ad Alba assegnati i premi Aica 2021

L'associazione "ènostra", Gaetano Capizzi e la campagna "Climate Changed Me" della Croce Rossa hanno vinto gli "oscar" della comunicazione ambientale

La Guida - Ad Alba assegnati i premi Aica 2021

Alba – Sabato 13 novembre presso il PalaAlba Capitale si è svolta nuovamente in presenza la cerimonia di consegna dei premi Aica, riconoscimento che mira a mettere in luce importanti realtà ed esperienze del mondo della comunicazione ambientale. Per l’edizione numero 17 dell’evento sono stati la cooperativa ènostra, la campagna “Climate Changed Me” della FICR e Gaetano Capizzi ad aggiudicarsi il premio assegnato nelle tre categorie dall’Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale presieduta da Emanuela Rosio. La selezione tra i candidati finalisti è avvenuta tramite una votazione popolare sui canali social dell’associazione e grazie alle preferenze espresse dalla giuria, composta dal Comitato Scientifico di AICA.

Per la categoria “Innovazione nella Comunicazione” si è aggiudicata il premio la cooperativa ènostra, che produce e fornisce elettricità rinnovabile, sostenibile ed etica a famiglie, imprese e organizzazioni del terzo settore, distintasi per aver realizzato il più grande impianto eolico collettivo d’Italia. Climate Changed Me, campagna di comunicazione realizzata dalla Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, è stata premiata nella categoria “Comunicare i Cambiamenti Climatici”, mentre Gaetano Capizzi, presidente e fondatore di CinemAmbiente e per anni presidente del network internazionale di festival cinematografici ambientali Green Film Network, ha ricevuto il premio alla carriera.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente