La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiude la strada del Colle del Mulo e quella per Ferriere

I provvedimenti assunti nei Comuni di Demonte e Argentera in vista dell'inverno

La Guida - Chiude la strada del Colle del Mulo e quella per Ferriere

Strada del colle del mulo.jpg

Valle Stura – Si avvicina l’inverno e i Comuni della valle procedono con la chiusura dei valichi di alta quota: dopo il Colle della Lombarda, chiude anche la strada del Colle del Mulo che dal Rifugio Carbonetto conduce al Fauniera, il colle che collega la Valle Stura alla Valle Grana. Recentemente si sono, infatti, verificate le prime precipitazioni atmosferiche a carattere nevoso: inoltre questo tratto di strada del Comune di Demonte non è compreso nel servizio di sgombero neve, insabbiatura e cospargimento di sale marino durante il periodo invernale, in quanto non conduce a nessun immobile abitato. Anche in assenza di nevicate la strada è soggetta a gelo con grave pericolo per la transitabilità dei veicoli ed è priva di segnaletica e di barriere stradali di protezione. La chiusura al transito veicolare, indicata con regolare segnaletica stradale dai funzionari del Comune di Demonte, è valida fino a revoca.

A causa dell’approssimarsi della stagione invernale e delle condizioni meteorologiche avverse, che non consentono di garantire il transito in sicurezza, anche il Comune di Argentera vieta il transito in entrambi i sensi di marcia a tutti i veicoli motorizzati lungo la strada che dalla frazione Bersezio conduce alla frazione Ferriere. L’ordinanza è valida fino a revoca.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente