La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Aperte le adesioni al Premio Nello Streri

Il concorso, bandito dall’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo, è dedicato alla recitazione di monologhi: in palio tre borse di studio

La Guida - Aperte le adesioni al Premio Nello Streri
Nello Streri

Nello Streri

Cuneo – Giunge alla settima edizione il Premio Nello Streri, concorso di recitazione bandito dall’Accademia Teatrale Giovanni Toselli di Cuneo e dedicato al monologo. La scuola di teatro cuneese mette in palio tre borse di studio che saranno assegnate ai migliori interpreti di un monologo teatrale o di narrativa a tema libero, che dovrà essere memorizzato ed interpretato.
Il riconoscimento verrà assegnato venerdì 3 dicembre in Sala San Giovanni a Cuneo (via Roma, 4): nel pomeriggio, a partire dalle 16, i concorrenti verranno ascoltati dalla giuria, che effettuerà già una prima selezione. In serata, poi, tra gli attori che avranno superato la prova verranno decretati i tre vincitori: il primo classificato si aggiudicherà una borsa di studio del valore di 200 euro, il secondo un premio di 150 euro ed il terzo di 100 euro.
Gli interessati dovranno versare una quota d’iscrizione di 30 euro (15 euro per gli allievi all’Accademia Toselli) entro il 30 novembre, data in cui occorrerà anche far pervenire alla scuola il testo prescelto. Il monologo dovrà avere una durata massima di 15 minuti.
Bando sul sito www.accademiagtoselli.wixsite.com.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente