La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scippo in centro a Bra: agente di polizia fuori servizio ferma il responsabile

I fatti avvenuti in una via del centro: un uomo di 34 anni ha rubato la borsetta a un'anziana di 89 anni, ma è stato fermato poco dopo da un agente della polizia stradale

La Guida - Scippo in centro a Bra: agente di polizia fuori servizio ferma il responsabile

Bra – È stato bloccato dopo un inseguimento a piedi nelle strade del centro di Bra, l’autore di uno scippo ai danni di un’anziana di 89 anni. Nella mattina di sabato 30 ottobre un agente della locale sottosezione di Polizia Stradale, libero dal servizio, è stato attirato dalle urla di alcune persone poco distanti. Precipitatosi sul posto per verificare cosa fosse successo, si accorgeva che un uomo stava scappando tenendo in mano una borsetta, che subito dopo scaraventava a terra in mezzo alla strada dopo aver prelevato un portafoglio di colore bianco. Dopo essersi divincolato dai tentativi di alcuni passanti di bloccare la sua fuga, il ladro ha proseguito la sua fuga, inseguito dall’agente di polizia che dopo pochi metri è riuscito a bloccarlo e immobilizzarlo a terra. L’intervento dei suoi colleghi in servizio ha permesso poi di arrestare in flagranza di reato lo scippatore, identificato per S.G., italiano di 34 anni. L’uomo è stato tradotto in carcere e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima dello scippo, un’anziana 89enne, ha raccontato agli operatori di polizia di essere stata violentemente strattonata mentre passeggiava in compagnia di sua figlia, e di aver evitato l’impatto al suolo solo grazie al sostegno di quest’ultima. Alla signora è stata restituita la refurtiva, costituita da una somma di denaro in contanti e da alcuni documenti.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente