La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Panificio di Confreria lancia il “Pan del Vice”

Una nuova creazione del maestro panificatore Alessandro Vicedomini, che già ha suscitato l'interesse di ristoranti e locali di Torino e Milano

La Guida - Panificio di Confreria lancia il “Pan del Vice”
Pan del Vice

 

Confreria – Pignoletto rosso del Canavese, ossia un’antica varietà di granoturco autoctono macinato a pietra; mais cuneese, anch’esso macinato a pietra; lievito madre; nocciola Tonda Gentile; una miscela di quattro diversi grani piemontesi e rinomati vini delle Langhe. Sono questi gli ingredienti del “Pan del Vice”, la nuova creazione di Alessandro Vicedomini, maestro panificatore e titolare del panificio “That’s Amore” di Confreria, aperto quattro anni fa insieme alla moglie Sara.
Nel settore da oltre trent’anni, già vincitore di numerosi premi per le sculture artistiche realizzate con il pane, Alessandro Vicedomini è già noto ai consumatori per altre sue produzioni eccellenti, come il croccante pane bolla, il pane tipo Altamura, la focaccia genovese e altri prodotti che attirano clienti da tutto il Piemonte, dalla Liguria, dalla Lombardia e persino dalla Francia. Ora la nuova creazione, scaturita dalla lunga esperienza di panificazione di Vicedomini e dalle intuizioni della moglia Sara, di cui egli ha già depositato il marchio e che, avviata nel mese di novembre, ha già suscitato l’interresse di numerosi ristoranti e locali di Torino e di Milano.
Il “Pan del Vice” potrà essere acquistato nel panificio di Confreria in pezzature da 250 grammi e da 500 grammi che vantano un’ottima conservabilità e lo si potrà gustare anche nella variante in focaccia, con l’aggiunta di olio extravergine di oliva e toma piemontese.
“Il profumo di questo pane – spiega Vicedomini – richiama un pregiato vino delle Langhe, che al gusto esalta il delicato aroma delle nocciole e del mais”.

Pan del Vice

 

Pan del Vice - Focaccia

 

Alessandro Vicedomini

Alessandro Vicedomini

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente