La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’immunologa Antonella Viola e la nostra lotta al Covid

Appuntamento sabato 13 novembre a Serralunga d'Alba per un confronto sulla pandemia che ha cambiato il mondo

La Guida - L’immunologa Antonella Viola e la nostra lotta al Covid

Serralunga d’Alba – Per il “Laboratorio di Resistenza”, organizzato alla Fondazione Mirafiore a Fontanafredda dal patron Oscar Farinetti con la sorella Paola, arriva una delle figure più conosciute e apprezzate nella guerra contro il virus che ha cambiato le nostre vite: l’immunologa Antonella Viola, oggi conosciuta dal grande pubblico grazie alle sue prese di posizione pacate ma decise sulla lotta alla pandemia. L’appuntamento è per sabato 13 novembre alle 18.30, con l’incontro “Danzare nella tempesta” (partecipazione gratuita e obbligo di prenotazione, al momento possibile solo in lista d’attesa, sul sito www.fondazionemirafiore.it), dedicato proprio alla calamità che ha colpito il mondo e vede coinvolto ciascuno di noi. Che fare? “Antonella Viola – sottolineano gli organizzatori – costruisce una mappa per abitare questa rivoluzione e comincia con l’invito a rivolgere lo sguardo dentro noi stessi, per capire la razionalità del nostro organismo, che è un meraviglioso sistema di comunicazione. Ciascuna parte collabora con l’altra, inviando segnali e traducendoli costantemente”.
L’incontro con Antonella Viola a Fontanafredda segue quelli che hanno già visto protagonisti il ministro Renato Brunetta e il giornalista Gianluca Nicoletti; nel programma delle prossime settimane ci sono anche le testimonianze di Cecilia Strada (figlia di Gino Strada, il fondatore di Emergency), il 19 novembre alle 19; dei governatori Stefano Bonaccini, Alberto Cirio e Luca Zaia, il 26 novembre alle 19; dello scrittore Gianluca Carofiglio, il 27 novembre alle 18.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente