La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La mia Piemontese” è in foto con tanti scatti di natura

Anche le immagini più belle del concorso fotografico sono tra le premiazioni della 41ª edizione della Mostra nazionale dei bovini di razza Piemontese al Miac

La Guida - “La mia Piemontese” è in foto con tanti scatti di natura

Cuneo – Tra le premiazioni di oggi (domenica 7 novembre) al Miac, per la 41ª edizione della Mostra nazionale dei bovini di razza Piemontese, ci sono anche le immagini più belle del concorso fotografico “La mia Piemontese”, giunto alla 20ª edizione e organizzato da Anaborapi in collaborazione con Compral e il circolo fotografico Espera di Roccavione; ai primi tre classificati delle due sezioni (bianco-nero e colore) vengono assegnati premi offerti da Fotovideo Renata, Compral, Coalvi e Anaborapi, dopo i responsi della giuria (composta dai fotografi professionisti Piero Coloretti e Marco Ferrero con il presidente del circolo Espera Pierluigi Peluso, la delegata Uif Chiara Manfredi e il referente Anaborapi Guido Garnero). Per la selezione erano giunte 130 immagini, che vengono tutte esposte negli spazi del Miac, in questo fine settimana.
Per il colore, primo posto per la saviglianese Elena Mellano con la fotografia dal titolo “I colori dell’Italia e giallo paglia”; secondo posto per Christopher Dalmasso, di Crissolo, con “Le bellezze del Piemonte”, capi di Piemontese in alpeggio; terza classificata Gloria Bersano, di Grazzano Badoglio (Asti), con la foto di “Nonno Bruno con la nipote Gloria insieme alla vacca Alessia”.
Nella sezione bianco-nero, poi, conferma proprio per Gloria Bersano, che si impone prima con lo scatto “Gloria con vitellino di cinque giorni”; seconda Alessia Molinero (di Piscina, Torino) con “Scorribande” e le pedalate di un ragazzino in stalla; al terzo posto Ginevra Migliore (di Caraglio) con “Attenti!”, con quattro capi bovini schierati quasi in posa militare (nelle foto sotto, in sequenza, le prime tre classificate a colori e le prime tre in bianco e nero).
Ancora una volta, gli organizzatori del concorso fotografico “La mia Piemontese” hanno voluto esprimere il loro ringraziamento a quanti hanno inviato immagini, oltre a rinnovare l’invito (la partecipazione è libera e gratuita) scattando immagini per il concorso del prossimo anno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente