La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Igiene ambientale pubblica e privata, è sciopero lunedì 8 novembre

A Cuneo l’appuntamento è in Largo Audifreddi con un presidio che inizierà alle 10.30

La Guida - Igiene ambientale pubblica e privata, è sciopero lunedì 8 novembre

Cuneo – Per la giornata di lunedì 8 novembre è indetto lo sciopero nazionale dei lavoratori dei servizi ambientali; a Cuneo è previsto un presidio in largo Audifreddi, con inizio alle 10.30. Dalle diverse realtà del comparto (come lo Csea, il consorzio che si occupa del servizio nelle zone di Fossanese, saluzzese e saviglianese) viene assicurato lo svolgimento dei servizi minimi; eventuali disagi saranno collegati ai livelli di adesione dei lavoratori.
La mobilitazione scatta in conseguenza del risultato insoddisfacente del negoziato sul rinnovo del contratto collettivo nazionale del comparto, interrotto per le proposte datoriali ritenute inaccettabili dalle organizzazioni sindacali, in primis quella di un generale ridimensionamento delle relazioni industriali con progressiva privazione della rappresentanza e partecipazione dei lavoratori, in ossequio alla logica della flessibilità e precarizzazione dei rapporti di lavoro, soprattutto per quei lavoratori part time destinati ad aumentare se dovesse passare la richiesta di cancellazione del limite previsto per azienda. Lo sciopero nazionale interesserà l’intera giornata e riguarderà tutti i turni di lavoro con inizio nella medesima giornata.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente