La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carne bovina, la Piemontese è in mostra al Miac

Con l’Anaborapi la 41ª edizione della Mostra nazionale dei bovini di razza Piemontese, oggi e domani

La Guida - Carne bovina, la Piemontese è in mostra al Miac

Cuneo – Un ritorno che è anche una ripartenza, dopo lo stop del 2020 e dopo un anno e mezzo di fortissime difficoltà sul mercato: oggi (sabato 6 novembre) e domani (domenica 7 novembre) il Miac ospita la 41ª edizione della Mostra nazionale bovini razza Piemontese. Dopo l’arrivo degli allevatori con i bovini e l’inizio dei concorsi zootecnici nella giornata di ieri(venerdì 5 novembre), nella mattinata di oggi è stato aperto il mercato dei prodotti agroalimentari (stand con vari prodotti, in particolare carni e formaggi, mangimi e cibo per piccoli animali),con esposizione macchine agricole, mostra fotografica, concorsi zootecnici (torelli e tori), poi l’inaugurazione e il webinar “Conosco la Piemontese”; nel pomeriggio continuano i concorsi zootecnici (valutazione categoria vacche).
Per domani, dal mattino proclamazione dei campioni assoluti (i giudici 2021 sono Paolo Demarchi di Villafranca Piemonte per manze e vacche, Franco Serra di Aramengo per tori e torelli), alle 12 le premiazioni, alle 14.30 il concorso vacca nutrice con vitello al seguito (Trofeo Dino Colombero), alle 15 la gara per bovini alpeggiati, alle 16 concorso paratori junior, alle 17 chiusura mostra.
Al ristorante “Oh Cuntacc!” per tutto il fine settimana si può degustare la carne di razza Piemontese, oltre a prodotti e specialità locali. Inoltre lo spaccio Compral è aperto per acquisti di carne di razza Piemontese certificata (immagine di repertorio).
Servizio completo su La Guida di giovedì 4 novembre disponibile in versione cartacea e digitale

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente