La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 23 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alex Corlazzoli e Enzo Bianchi ospiti dei Dialoghi Eula

Annunciati due nuovi nomi per la manifestazione in programma per sabato 13 presso l’Antica Chiesa di Santa Caterina e dedicata al cambiamento climatico

La Guida - Alex Corlazzoli e Enzo Bianchi ospiti dei Dialoghi Eula

Villanova Mondovì – Manca poco all’inizio dell’ottava edizione dei Dialoghi Eula, in programma sabato  13 presso l’Antica Chiesa di Santa Caterina, che quest’anno ritorneranno in presenza per affrontare il delicato tema del cambiamento climatico. Gli organizzatori hanno deciso di aggiungere al dibattito uno sguardo più intimista rivolto all’educazione e alla spiritualità grazie allo scrittore e giornalista Alex Corlazzoli in dialogo con il saggista e monaco cristiano Enzo Bianchi.

“In un confronto sul futuro del pianeta, era imprescindibile un richiamo all’Enciclica di papa Francesco – spiega Michele Pianetta, vicesindaco di Villanova e ideatore dell’evento – e siamo quindi orgogliosi che padre Enzo Bianchi abbia accettato il nostro invito”.

“Tra pochi giorni ufficializzeremo il programma definitivo – aggiunge Fulvio Bersanetti, direttore scientifico del festival – e contiamo di annunciare nuovi ospiti illustri per arricchire ulteriormente un’edizione che segna il ritorno alla normalità”.

Il primo appuntamento dell’edizione 2021 sarà, tuttavia, venerdì 12 novembre alle 21 presso il Gala Palace di Frabosa Sottana con lo spettacolo “Fiume di Acqua e di Fango” dell’attrice vicese Sara Dho con la ricostruzione della drammatica alluvione del 1994.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente