La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 18 gennaio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il 4 novembre nel messaggio del presidente nazionale Ana a tutti gli Alpini

L’invito a “proseguire sulla strada tracciata dai nostri padri e a continuare nell’impegno di voler trasmettere, soprattutto ai più giovani, i valori che hanno sin qui retto il nostro operare”

La Guida - Il 4 novembre nel messaggio del presidente nazionale Ana a tutti gli Alpini

Spinetta – Numerosi Alpini del gruppo Spinetta – Oltregesso si sono riuniti la sera del 3 novembre, alle 19, davanti alle lapidi dei caduti nella prima e seconda guerra mondiale per ascoltare il messaggio del presidente nazionale Sebastiano Favero letto dal capogruppo Marco Castellino.
Nel suo messaggio il presidente nazionale ha ricordato gli appuntamenti del 4 novembre, una giornata densa di significati: in primo luogo la celebrazione della giornata delle Forze armate e dell’Unità nazionale con il forte attaccamento ai valori che, nel nome della Patria, hanno fatto e fanno grande l’associazione Alpini; in secondo luogo perché “quest’anno ricorda anche il centenario della traslazione all’altare della Patria della salma del milite ignoto, il soldato elevato a simbolo di tutti i caduti, e i 150 anni di fondazione del corpo degli Alpini”.
Il presidente Favero ha pure rivolto un pensiero a tutte le penne nere che “sono andate avanti” a causa della pandemia da Covid-19 ed ha concluso con l’invito a “proseguire sulla strada tracciata dai nostri padri e a continuare nell’impegno di voler trasmettere, soprattutto ai più giovani,  i valori che hanno sin qui retto il nostro operare”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente