La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, mezzi e materiali militari in mostra

Sabato 6 novembre, esposizione statica del 1° Reggimento Artiglieria Terrestre e del 32° Reggimento Genio Guastatori

La Guida - Fossano, mezzi e materiali militari in mostra
Caserme aperte alla Vian di Cuneo (repertorio)

Caserme aperte alla Vian di Cuneo (foto di repertorio)

Fossano – Dopo l’apertura al pubblico, il 4 novembre, delle caserme di Cuneo e di Torino della Brigata Alpina “Taurinense” in occasione della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, sabato 6 a Fossano, dalle 9 alle 17 in piazza Castello, il 1° Reggimento Artiglieria Terrestre e il 32° Reggimento Genio Guastatori mostreranno ai visitatori i propri mezzi e materiali. Accanto all’obice da 105/14 e al mortaio pesante, si potranno osservare gli operatori del Meteomont e le Squadre di Soccorso Alpino Militare con i mezzi cingolati da neve, oltre ai team di bonifica da residuati bellici e agli assetti impiegati in caso di calamità naturali.
L’appuntamento rientra nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare il 150° anniversario della costituzione degli Alpini: fino al 15 ottobre 2022 tante saranno le iniziative in tutto il Paese per ricordare la nascita di una delle specialità più antiche dell’Esercito Italiano. In questo inizio novembre, in particolare, saranno più di 30 gli eventi e le cerimonie pubbliche in Piemonte e in Abruzzo che  vedranno le Penne Nere della “Taurinense” a fianco dei cittadini per ricordare e celebrare tutti coloro che hanno dato la vita per la Patria.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente