La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una tappa da Sanremo a Cuneo nel Giro d’Italia 2022?

Proseguono e acquistano consistenza le indiscrezioni per il percorso della corsa rosa nel 2022 che sarà presentato la prossima settimana. Per il momento l'unica certezza sono le prime tre tappe in Ungheria

Cuneo – Dopo la presentazione delle prime tappe in Ungheria, avvenuta ieri, mercoledì 3 novembre, cresce l’attesa per scoprire il percorso del Giro d’Italia 2022. La corsa rosa si svolgerà dal 6 al 29 maggio e tutte le tappe saranno presentate la prossima settimana con un particolare e inedito cronoprogramma deciso quest’anno dagli organizzatori della Rcs: lunedì 8 novembre saranno svelate le tappe pianeggianti, martedì quelle di media montagna, mercoledì quelle di alta montagna e giovedì l’arrivo dell’edizione 105 della corsa (in lizza in particolare ci sarebbero Verona e Milano).

Nel frattempo però continuano a circolare sempre più indiscrezioni anche per quello che riguarda le possibili tappe cuneesi. In particolare, nelle ultime ore, sembra acquistare consistenza la possibilità di una tappa da Sanremo a Cuneo, successiva alla tappa Parma-Genova, come riportato anche dalla Gazzetta di Parma. Secondo altre indiscrezioni, sarebbe certo il passaggio sul Colle di Nava e l’ingresso in provincia di Cuneo con passaggio a Garessio e arrivo a Cuneo. Da enti locali e organizzatori, però, per il momento non ci sono conferme e per avere notizie ufficiali bisogna quindi ancora attendere la presentazione del percorso.

Come detto, al momento le uniche certezze sono quelle relative alle prime tre tappe che si disputeranno in Ungheria con due frazioni in linea e una cronometro individuale. Si comincia venerdì 6 maggio con la Budapest-Visegrád di 195 chilometri, adatta ai velocisti, che assegnerà la prima maglia rosa. Sabato 7 cronometro individuale di 9,2 km nel cuore di Budapest con partenza dalla piazza degli Eroi e arrivo nella piazza di Buda. Ultima frazione in Ungheria, domenica 8 maggio, da Kaposvár a Balatonfüred di 201 chilometri sulle sponde del Lago Balaton, che strizza l’occhio ancora agli sprinter, prima del trasferimento in Italia. Lunedì 9 maggio il primo giorno di riposo della Corsa Rosa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente