La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scrittorincittà, si svelano programma e ospiti

La presentazione del festival al cinema Monviso, giovedì 4 novembre. Su La Guida in edicola un inserto di 16 pagine con tutti gli appuntamenti

La Guida - Scrittorincittà, si svelano programma e ospiti

Scrittorincittà 2021

Cuneo – Si presenta oggi, giovedì 4 novembre, alle 18 al cinema Monviso, il programma di Scrittorincittà 2021.
Il festival letterario cuneese, giunto alla sua 23ª edizione, si svolgerà nel capoluogo da mercoledì 17 a domenica 21 novembre, in modalità ibrida, con incontri in presenza, altri solo online, altri ancora in presenza e con in più la diretta streming.
Il tema attorno al quale ruoterà la rassegna, dopo quasi due anni di pandemia e di conseguente sospensione della vita sociale e relazione, di crisi economica e di forzata immobilità, sarà  la parola “scatti”, declinata nelle sue diverse accezioni, ad indicare il movimento propulsivo in avanti necessario per ripartire, ma anche per trovare un nuovo equilibrio in un mondo profondamente mutato dal virus, e non solo, mutamenti climatici in primis.
Ospite d’eccezione della serata sarà Piero Dorfles. Giornalista, già responsabile dei servizi culturali del Giornale Radio Rai e noto al grande pubblico per la sua partecipazione, a fianco dei vari conduttori, al programma televisivo di Rai3 “Per un pugno di libri”, Dorfles presenterà il suo ultimo libro “Il lavoro del lettore”, edito da Bompiani. Con lui dialogherà Livio Partiti.
L’appuntamento è gratuito, con prenotazione sul sito www.scrittorincitta.it.

Quest’anno il programma di Scrittorincittà non sarà più stampato in versione cartacea, ma sarà disponibile solo in formato digitale sul sito della rassegna.
Su La Guida in edicola giovedì 4 novembre, i lettori possono trovare un inserto staccabile di 16 pagine con il programma completo del festival.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente