La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fabrizio Fissolo si laurea campione MotoASI sotto la pioggia

Il pilota cervaschese si aggiudica il titolo regionale dalla categoria Sport 250 aggiudicandosi l’unica manche disputata

La Guida - Fabrizio Fissolo si laurea campione MotoASI sotto la pioggia

Trofarello – L’ultima prova valida per il campionato MotoAsi di motocross si è disputata sull’impianto torinese di Trofarello, sotto una pioggia battente che ha permesso l’effettuazione di una sola delle due manche in programma. Il cervaschese Fabrizio Fissolo, dopo aver spuntato il secondo tempo nelle qualifiche, disputate con terreno ancora decente, è scattato al comando di gara uno, mantenendolo sino sotto alla bandiera a scacchi, nonostante il terreno trasformatosi in un acquitrino.

Le pessime condizioni meteo hanno consigliato alla direzione gara di annullare la seconda frazione di gara, per cui Fabrizio Fissolo, vincitore dell’unica manche disputata, è risultato vincitore di giornata, aggiudicandosi il secondo titolo regionale della classe 250 Sport, avendo già fatto suo quello FMI della stessa cilindrata.

È stata una stagione costellata di buoni risultati per il conduttore cervaschese, che ha così commentato l’ultima gara: “Oggi è stata una gara veramente tosta, ma tosta tosta. Un ringraziamento particolare va ovviamente a mia moglie,che mi ha supportato in quasi tutte le gare, con al seguito i bimbi. Ringrazio inoltre Fabio Ramello, che mi ha accompagnato alle gare come supporter, assistente, segnalatore, nonché amico. Ringrazio infine Giancarlo Amerio per il supporto in pista, gazebi e assistenza, Gianluca Rovera, che mi ha rimesso in pista in tempo per affrontare un campionato, Peugeot Cuneotre, Tecnosistemi, Wossner Pistons USA, Idea Gomme Cuneo Srl, Aon, Carrozzeria 2A e Giorgio Felici”.

Dopo aver concluso la stagione agonistica 2021 con due titoli in bacheca, restiamo in attesa di conoscere quali saranno i programmi di Fabrizio Fissolo per il prossimo anno, nel quale, dopo essersi distinto con successo in più discipline, vorrà ancora sicuramente offrire ai suoi fan altre emozioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente