La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 3 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Centallo, distribuiscono volantini no vax senza autorizzazione: multati

La sanzione verbalizzata dagli agenti della Polizia Locale in piazza Vittorio Amedeo è stata di 50 euro per ciascuno dei tre partecipanti all’iniziativa

La Guida - Centallo, distribuiscono volantini no vax senza autorizzazione: multati

Centallo – Nel pomeriggio di giovedì 4 novembre e nei giorni precedenti hanno distribuito volantini all’uscita della scuola dell’infanzia per protestare contro la campagna vaccinale anti-Covid e l’obbligo del Green Pass: questa l’iniziativa di tre centallesi, che tuttavia, si è scontrata con la normativa nazionale in materia di volantinaggio in aree pubbliche. La legge, infatti, richiede che per questo tipo di manifestazione venga preventivamente presentata una richiesta di autorizzazione in municipio. La sanzione verbalizzata dagli agenti della Polizia Locale in piazza Vittorio Amedeo è stata di 50 euro per ciascuno dei tre partecipanti all’iniziativa. “Tutti i cittadini – spiega il vicesindaco Antonio Panero – sono ovviamente liberi di esprimere il proprio pensiero, a prescindere dalla condivisibilità o meno dei suoi contenuti. Esistono tuttavia alcune regole di base che devono essere conosciute e rispettate da tutti, soprattutto se l’iniziativa si svolge in una pubblica piazza”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente