La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Accordo Provincia-Comune di Dogliani per sistemare l’incrocio verso Valdibà

I due enti divideranno la spesa di 20.000 euro per la messa in sicurezza dell’area

La Guida - Accordo Provincia-Comune di Dogliani per sistemare l’incrocio verso Valdibà

Cuneo – Con l’approvazione dell’accordo tra Provincia di Cuneo e Comune di Dogliani possono partire i lavori di messa in sicurezza del bivio lungo la strada provinciale 56 tra via Codevilla e l’incrocio con la strada comunale per frazione Valdibà. Questa zona di Dogliani è molto frequentata da mezzi pesanti e leggeri che transitano nell’incrocio ad elevata velocità, determinando situazioni di pericolo per gli utenti che devono inserirsi nella trafficata arteria stradale. L’intervento, il cui costo di 20 mila euro sarà ripartito a metà tra Provincia e Comune di Dogliani, servirà a migliorare l’incrocio dal punto di vista funzionale e rallentare il traffico, così da garantire maggiore sicurezza per gli utenti stradali. In base all’accordo stipulato tra i due enti l’intervento sarà eseguito dal comune di Dogliani previo accordo tecnico con il Settore Viabilità della Provincia e quest’ultima si assumerà metà dei costi versando 10.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente