La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ripartita l’attività di Amico Sport

La trasferta a Biella il primo impegno dopo un anno e nove mesi di stop

La Guida - Ripartita l’attività di Amico Sport

Biella – Un anno e nove mesi dopo l’ultimo momento sportivo ufficiale è finalmente ripresa l’attività degli atleti della ASD Amico Sport, che venerdì 29 ottobre sono stati impegnati a Biella in Play The Games. Sono 39 gli atleti che hanno partecipato fin dalla sfilata di apertura, per poi gareggiare il 30 e 31 ottobre.

Amico Sport è scesa in campo nel calcetto unificato con gli atleti Patrik Costa, Dimitri Grosso, Livio Lai, Andrea Micucci, Vincenzo Pace e Giorgio Rosano supportati da Alessandra Chialvo, Alessandra Fissore e Valentina Sechi e dal tecnico Katia Quebella. Dopo una serie di tre partite contro Juventus B, Pandha e Muoversi Allegramente, la finale ha visto primeggiare i cuneesi per 2 reti a 1. Tantissimi i nuotatori che sono scesi in acqua, portando a casa fantastici risultati e tantissime medaglie: Lorenzo Colombo, Mattia Culasso, Pamela Dutto, Antonio Ghigo, Emilia Labate, Giorgia Meriano, Silvano Revelli, Simone Santini, seguiti dai tecnici Alessandro Azara, Francesca Chillè e Laura Quartuccio, Sulla pista di atletica sono arrivate le medaglie per le gesta sportive di Marco Cravero, Alessio Marchiò, Francesco Perra, Sonia Sechi e Fabio Testa, ad accompagnarli i tecnici Cristina Bernardi e Mario Testa. Era presente anche la ginnastica ritmica con i tecnici Elisabetta Dogliani e Isabella Bianco, che ha visto Alessandra Battista, Mihaela Chiacchiarini, Anna Lovera e Valentina Verra impegnate con fune, cerchio, palla e nastro, mentre con il cerchio, clavette e nastro si è ottimamente disimpegnata Silvia Perona. Chiara Candellero, Paula Petrisor e Michela Renaudo hanno gareggiato con cerchio e clavette.

Ultimo sport in gara, gli atleti delle bocce con le coppie formate da Luca Pettavino e Paola Begliardo, Luca Lamberti e Paolo Garino, Davide Peirone e Paolo Ballatore, Massimo Busso ed Enrico Gentile, Armando Massa e Cristina Damilano (ATP) e Samuele Borgna e Mara Rodengo. La prima trasferta ha ridonato sorridi ai tantissimi atleti cuneesi, ma è già tempo di pensare all’impegno fra alcuni mesi con i Giochi Nazionali Invernali di Sappada.

 

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente