La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una gara di Orienteering cittadino tra i quartieri Gramsci e Donatello

Si terrà domenica 7 novembre ma le iscrizioni si prendono entro il 4

La Guida - Una gara di Orienteering cittadino tra i quartieri Gramsci e Donatello

Cuneo – Bisogna iscriversi entro il 4 novembre per la prova sportiva di Orienteering che si tiene al quartiere Donatello domenica 7 novembre.
Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Boa Donatello Gramsci e Oricuneo come manifestazione sportiva sui due quartieri Gramsci e Donatello, aperta a tutti, articolata su due manche. Il ritrovo sarà alle ore 8,30 alla Casa del Quartiere Donatello, mentre la partenza della gara sarà data alle 10, per le vie e i parchi del quartiere Donatello e Gramsci.
L’Orienteering è uno sport adatto a tutte le età: per i bambini è utile per fare attività fisica all’aria aperta, correre e imparare ad orientarsi utilizzando una cartina, per gli adulti può essere un’occasione per una corsetta o una camminata per scoprire nuovi territori. È chiamato lo Sport dei Boschi, perché il suo campo di gara ideale é il bosco, ma si può praticare anche in altri ambienti quali centri storici, parchi pubblici, campagne. Si parte ad intervalli di alcuni minuti uno dall’altro; al via il concorrente riceve la carta del terreno di gara su cui sono disegnati dei cerchietti che rappresentano i punti di controllo. Il concorrente deve raggiungere i punti di controllo nella stessa sequenza in cui sono numerati sulla carta. Ad ogni controllo si trova una “lanterna”, dove in automatico verrà preso il tempo dell’atleta attraverso un chip fornito dall’organizzazione. Una volta terminata la gara, se le punzonature sono complete, vince colui che ha impiegato il minor tempo.

Per le iscrizioni è possibile mandare una mail a asdoricuneo@gmail.como telefonare al 346-9747588.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente