La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al circolo Acli di Caraglio, festa per i 100 anni di Andrea Torino

Vero protagonista della vita cittadina, oltre che attivissimo volontario delle Acli cuneesi

La Guida - Al circolo Acli di Caraglio, festa per i 100 anni di Andrea Torino

Caraglio – Sabato 30 ottobre, al circolo Acli “Centro incontro”, è stato festeggiato il compleanno di Andrea Torino, che ha raggiunto i 100 anni portati in piena salute e con una memoria portentosa. Fin dalla fondazione del “Centro”, Andrea ha collaborato con grande generosità e impegno, lavorando con entusiasmo, sempre pronto a infondere coraggio per superare le difficoltà.
A festeggiare Andrea erano presenti, oltre alla presidente del circolo, Marilena Musso: il presidente provinciale Acli, Elio Lingua; la sindaca di Caraglio, Paola Falco, la vice Martina Serra e i sacerdoti caragliesi: don Tonino Gandolfo, don Roberto Durbano e don Gianmaria Giordano.
Insieme alla torta, condivisa con tutti i presenti, è stata consegnata ad Andrea Torino una targa, da parte delle Acli e del Comune, in segno di riconoscenza per la sua vita da protagonista attivo della comunità. Dopo aver partecipato alla Resistenza tra le file dei partigiani, Andrea è stato dipendente comunale dal 1947 al 1975 ed è sempre stato molto attivo nel volontariato sociale, come animatore e coordinatore del “Contado Ferrini”, regista del “Piccolo teatro caragliese”, a lungo affiliato alle Acli, di cui Andrea fa parte fin dagli anni ’50.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente