La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ripristinati i treni sulla ferrovia Cuneo-Breil

Da oggi corse regolari sulla strada ferrata internazionale dopo il ripristino del guasto al sistema di controllo della linea nella tratta francese

La Guida - Ripristinati i treni sulla ferrovia Cuneo-Breil

Cuneo – Sono riprese oggi regolarmente le corse del treno sulla Cuneo – Breil sur Roya.

Da venerdì 29, la linea era interrotta per un guasto al sistema di controllo della tratta francese, a San Dalmazzo di Tenda. Dal pomeriggio Trenitalia ha istituito il servizio di trasporto sostitutivo in bus, via Savona.

La soppressione del treni da parte della Société National des Chemin de fer Français si è accompagnata alla scarsa informazione dei viaggiatori. 

Allo sportello della stazione di Breil il personale non sapeva dell’istituzione del bus sostitutivo per Ventimiglia. Sul sito di Sncf era segnalata la soppressione dei treni, mentre per quello di Trenitalia i convogli circolavano regoalrmente.

I passeggeri, vittime delle difficoltà di comunicazione di Sncf e Trenitalia, sono rimasti bloccati per ore prima a Breil e poi a Ventimiglia. Hanno raggiunto Cuneo con il bus sostitutivo via Savona solo intorno alla mezzanotte, invece delle 21.19 previste dall’orario.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente