La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corsa in montagna, Francesca Ghelfi a segno nella Nations Cup

A Chiavenna trionfa l'atleta della Podistica Valle Varaita nel nuovo evento internazionale di corsa in montagna. La squadra maschile azzurra al successo con un team di giovani debuttanti, seconde le azzurre

La Guida - Corsa in montagna, Francesca Ghelfi a segno nella Nations Cup

Chiavenna – Due vittorie azzurre nella Nations Cup di corsa in montagna a Chiavenna (Sondrio). Tra le donne festeggia il successo Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita) che corona un’eccellente stagione, in cui la 24enne piemontese ha dominato a livello tricolore, con un trionfo nel nuovo evento internazionale creato per offrire un’occasione di confronto dopo due anni senza Mondiali ed Europei. Al maschile il team italiano conquista il primo posto nella classifica a squadre, schierando un quartetto di giovani (Daniel Pattis, Luca Merli Marco Filosi e Lorenzo Cagnati) interamente al debutto tra i “grandi”.

Nella gara dominata dall’astigiana Ghelfi nei confronti della scozzese Scout Adkin, sfiora il podio Alice Gaggi che arriva quarta alle spalle della tedesca Hanna Grober mentre è sedicesima Valeria Straneo, primatista italiana di maratona al suo esordio in azzurro nella corsa in montagna, e ventunesima Cecilia Basso. L’Italia femminile chiude seconda con gli stessi punti (21) dell’Inghilterra vincitrice, terza la Repubblica Ceca (34). Sono invece due le lunghezze di vantaggio degli uomini azzurri sugli inglesi (26 contro 28), seguiti dalla Romania (36). Davanti a tutti il tedesco Filimon Abraham al termine del duello con il keniano Lengen Lolkurraru, invece è lo sloveno Timotej Becan a sorpassare nel finale l’azzurro Pattis per la terza piazza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente