La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Argento e bronzo regionale per Lucrezia Silvestro

Le atlete della Cuneoginnastica, Annachiara Dotta e Lucrezia Silvestro qualificate per il ripescaggio regionale

La Guida - Argento e bronzo regionale per Lucrezia Silvestro
Torino – Qualificazione al ripescaggio regionale, e medaglie regionali per le atlete della Cuneoginnastica impegnate a Torino nel campionato regionale Gold di ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, categoria Junior 2.
Annachiara Dotta ha ottenuto uno splendido 8° posto nel concorso generale con piazzamenti al 9° posto al volteggio, al 4° alle parallele, 7° posto a trave e corpo libero. Per la prima volta esegue un complesso salto al volteggio, uno Tsukahara che le permette di migliorare il suo punteggio in questo attrezzo.
Lucrezia Silvestro è riuscita a bissare il bronzo della prima prova nel concorso generale migliorando notevolmente  il suo punteggio (44,700), l’argento al volteggio e il bronzo al corpo libero. Lucrezia è una delle poche ginnaste junior a presentare 2 salti differenti a volteggio che se eseguiti correttamente vengono premiati con un abbuono di 3 decimi di punto sul totale dell’attrezzo; proprio questo punteggio speciale l’ha premiata con il primo argento individuale nella categoria juniores della sua carriera.
Come le compagne di squadra Junior 3, anche le due giovani atlete della categoria junior 2 si sono qualificate per la fase successiva di Pieve di Soligo dove cercheranno il lasciapassare per la finale tricolore di Civitavecchia.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente