La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 19 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un anno per ricordare chi ha lottato ed è morto per la libertà

Presentazione dell'Almanacco della Resistenza 2022, a Bra nel pomeriggio di oggi (venerdì 29 ottobre) al Politeama, con il giornalista Gad Lerner e con testimonianze di familiari

La Guida - Un anno per ricordare chi ha lottato ed è morto per la libertà

Bra – Nel pomeriggio di oggi (venerdì 29 ottobre) alle 17 il teatro Politeama ospita la presentazione dell’Almanacco della Resistenza 2022, della sezione Alba-Bra dell’ampi (Associazione nazionale partigiani italiani), con familiari di partigiani della Granda, il giornalista Gad Lerner e il vicepresidente nazionale Anpi, Carlo Ghezzi, oltre a contributi video di Remo Schellino. L’Almanacco della Resistenza 2022, per ogni giorno del prossimo anno, attinge alla storia dei venti mesi di guerra di Resistenza nelle aree montane e collinari della Granda. Storie, nomi, curiosità, episodi che hanno visto protagonisti diversi caduti del territorio, spesso giovanissimi: un messaggio di impegno e una testimonianza di lotta per la libertà e per il bene comune.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente