La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nevica sul versante francese, chiude il Colle dell’Agnello

Le autorità francesi non garantiscono lo sgombero neve per il maltempo previsto anche nei prossimi giorni: il colle chiuso venerdì 29 ottobre fino al termine del maltempo

La Guida - Nevica sul versante francese, chiude il Colle dell’Agnello

Cuneo – Nevica sul versante francese e di conseguenza da venerdì pomeriggio 29 ottobre chiude anche il colle dell’Agnello (dopo la chiusura del Colle della Lombarda) in alta valle Varaita (foto di repertorio). “Le autorità francesi del Dipartimento delle Hautes Alpes non garantiscono lo sgombero neve – spiegano dalla Provincia – quindi il valico transfrontaliero resterà chiuso anche dal lato italiano fino al termine del maltempo, previsto anche nei prossimi giorni”.

La strada provinciale 251 del valico internazionale collega l’alta valle Varaita (Pontechianale) con il Queyras francese. Quello dell’Agnello è il secondo valico automobilistico più alto d’Italia, dopo lo Stelvio e il terzo d’Europa (anche dopo il francese colle dell’Iseran). Per tradizione la chiusura invernale avviene dopo il terzo lunedì di ottobre, giorno della Foire di St Luc a Guillestre, uno dei Comuni più importanti del Queyras, raggiungibile in poco più di un’ora da Pontechianale. Quest’anno la chiusura è stata posticipata di oltre dieci giorni grazie ad una stagione particolarmente mite. Dopo le prime nevicate chiuderà anche in valle Po la strada provinciale tra Pian della Regina e Pian del Re a Crissolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente