La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Piemontese e l’impegno per il miglioramento genetico dei capi

Appuntamento a Carrù nella sede dell'associazione nazionale degli allevatori Anaborapi, per sostenere la crescita del comparto

La Guida - La Piemontese e l’impegno per il miglioramento genetico dei capi

Carrù – Per la mattinata di oggi (venerdì 29 ottobre) il mondo della razza bovina Piemontese vive un momento tecnico di livello, con un “porte aperte” all’Anaborapi, l’associazione nazionale degli allevatori di bovini della razza Piemontese, e con la presentazione dei nuovi tori di inseminazione artificiale selezionati nel centro genetico carrucese. “Oltre a poter visionare dal vivo i nuovi riproduttori – spiegano dall’associazione -, per ogni toro verranno illustrate le principali caratteristiche genetiche e riproduttive, offrendo spunti per ottimizzarne l’uso. Tutti i tori selezionati sono miglioratori, ma non tutti sono uguali e migliorano in modo diverso i differenti caratteri oggetto di selezione: è importante quindi utilizzarli correttamente sulle diverse bovine del proprio allevamento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente