La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Roccaforte e le sue borgate nelle quattro stagioni

Concorso fotografico aperto a fotografi dilettanti e professionisti di tutte le età per raccontare il paesaggio e il folclore del territorio

La Guida - Roccaforte e le sue borgate nelle quattro stagioni
Concorso fotografico a Roccaforte (1)

Roccaforte Mondovì – L’associazione di promozione del territorio “KYE+” ha indetto il primo concorso fotografico dal titolo “Immagini… KYE+, Roccaforte e le sue borgate nelle quattro stagioni” con l’obiettivo di creare un archivio con immagini del territorio che sappiano racchiudere le sue unicità paesaggistiche e folcloristiche. Al concorso, attivo da ottobre 2021 a settembre 2022, possono partecipare tutti i fotografi dilettanti e professionisti, senza limite di età e senza alcun costo di iscrizione. Ogni partecipante dovrà presentare da un minimo di quattro fotografie (almeno una per stagione) ad un massimo di otto con tema il territorio del Comune di Roccaforte.
“Abbiamo deciso di ideare questo concorso – spiega la segretaria dell’associazione Audi Grivetta Perla – al fine di valorizzare il nostro territorio in tutti i suoi aspetti. È richiesta pertanto l’interpretazione creativa di: paesaggi, ambiente, fauna e flora, natura, architettura, attività e presenza dell’uomo in montagna, incluso mestieri, attività sportive e turistiche in immagini in cui sia riconoscibile il contesto di Roccaforte”.
A valutare le opere sarà una giuria di quattro esperti del settore: il loro giudizio insindacabile determinerà la classifica delle tre opere con la possibilità di una menzione per coloro che si saranno distinti in modo particolare rispetto agli altri partecipanti per determinate caratteristiche.
Le foto verranno esposte presso la Crusà domenica 25 settembre 2022.
Il montepremi totale del concorso ammonta a 2.000 euro, spendibili in prodotti e servizi del territorio.
Il regolamento dettagliato e tutte le informazioni per partecipare sono reperibili sul sito dell’Associazione “KYE+”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente