La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Movicentro, dai giacigli all’aperto ai dormitori

Persone accompagnate alla Croce Rossa e in altre strutture, con coperte ed effetti personali

La Guida - Movicentro, dai giacigli all’aperto ai dormitori

Cuneo – Nella serata di oggi (giovedì 28 ottobre) è stato effettuato un intervento nell’area del Movicentro, vicino alla stazione ferroviaria del capoluogo, per accompagnare alcune persone ai dormitori della Croce Rossa e in altre strutture. Sono stati raccolti effetti personali dei giovani, quasi tutti di origine extracomunitaria e alcuni addetti presso aziende agricole della zona; non sono stati necessari controlli di documenti, a tre persone sono stati effettuati da personale Asl i tamponi per consentire l’accesso agli spazi della Croce Rossa.
All’iniziativa hanno partecipato forze dell’ordine (Polizia, Carabinieri e Polizia locale), servizi comunali e operatori del sociale, con la parte operativa affidata alla Croce Rossa (che ha portato al dormitorio coperte ed effetti personali) e alla Docks Lanterna, che ha rimosso rifiuti, cartoni e parti di biciclette; nella mattinata di domani (venerdì 29 ottobre) è previsto anche un lavaggio dell’area, a cura degli operatori della pulizia urbana.
L’intera operazione si è svolta senza problemi, con un approccio collaborativo da parte delle persone coinvolte: solo in un caso un giovane si è opposto alla rimozione del proprio giaciglio e ha preso le proprie cose per poi posizionarsi su una panchina nei pressi.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente