La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Illuminata in versione natalizia, dall’8 dicembre al 6 gennaio

Per "IllumiNatale" un ricco calendario di appuntamenti per tornare a illuminare e vivere la città in occasione delle feste

La Guida - Cuneo Illuminata in versione natalizia, dall’8 dicembre al 6 gennaio

Cuneo – Da mercoledì 8 dicembre a giovedì 6 gennaio la città ospiterà “IllumiNatale”, la versione natalizia di Cuneo Illuminata che invaderà l’intero altipiano con giochi di luce, spettacoli acrobatici notturni, fontane danzanti, parate luminose, bancarelle natalizie e molti altri eventi collaterali. Dopo la lunga pausa dovuto alla pandemia il comitato organizzatore della manifestazione si è messo al lavoro per dare vita ad una nuova edizione dell’evento che fosse in linea con le norme anti contagio e rappresentasse anche qualcosa di nuovo da proporre a cuneesi e turisti: non ci saranno infatti i tradizionali spettacoli di luce a ritmo di musica che hanno sempre contraddistinto la manifestazione ma tanti appuntamenti disseminati per la città.

Ad inaugurare “IllumiNatale” il giorno dell’Immacolata sarà il funambolo di fama internazionale Andrea Loreni che attraverserà piazza Galimberti camminando su un cavo teso tra i palazzi. La performance sarà però solo la prima di un ricco calendario di spettacoli, organizzati in collaborazione con Mirabilia, che accompagnerà cuneesi e turisti durante le festività.

In occasione di “IllumiNatale” l’interà città si vestirà a festa, ci saranno installazioni luminose da via Roma a piazza della Costituzione, e poi mercatini, laboratori e iniziative per famiglie con bambini, la corsa dei Babbo Natale, rievocazioni storiche e altre novità che saranno svelate nelle prossime settimane. Il Capodanno sarà in piazza Galimberti con concerto di musica dal vivo, dj-set, fontane danzanti luminose, giochi d’acqua e street food. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente