La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo è nato il Distretto Urbano del Commercio

Progetto nato per sostenere e rilanciare le attività del territorio

La Guida - A Cuneo è nato il Distretto Urbano del Commercio

Cuneo – Il Distretto Urbano del Commercio, innovativo strumento per il presidio commerciale del territorio, il mantenimento dell’occupazione e la gestione di attività comuni finalizzate alla valorizzazione del commercio stesso, è in fase di costituzione a Cuneo grazie alla partecipazione da parte del Comune a un bando regionale. Tre gli obiettivi strategici: creare un reale sistema urbano del commercio cittadino per i consumatori residenti, agendo sul rapporto fra centro città e periferia; potenziare l’attrattività di Cuneo nei confronti dei visitatori esterni, valorizzando le eccellenze e fornendo nuove motivazioni di visita alla città; adeguare i sistemi di offerta e di consumo alle nuove necessità, promuovendo l’adozione di nuovi stili di vita. Il Distretto sarà attivato a seguito della firma di un protocollo d’intesa, della durata di tre anni, che sarà stipulato tra il Comune, ente capofila del progetto, le associazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative nel settore del commercio a livello provinciale, le associazioni del settore artigianato, del turismo e del “terzo settore”. Con l’istituzione del Distretto si intende operare in due direzioni: da un lato, fornendo un supporto economico, di competenze e strumenti operativi alle aziende esistenti per agevolarne il mantenimento e la crescita, dall’altro, creando condizioni più favorevoli al reinserimento lavorativo di persone che a causa dell’attuale crisi sanitaria hanno perso il lavoro.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente