La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scrittorincittà, si presenta il programma dell’edizione 2021

Giovedì 4 novembre al cinema Monviso, in concomitanza con l'incontro con il giornalista e critico letterario Piero Dorfles

La Guida - Scrittorincittà, si presenta il programma dell’edizione 2021

Scrittorincittà 2021

Cuneo – Cresce l’attesa per la 23ª edizione di “Scrittorincittà”, il festival letterario in programma a Cuneo da mercoledì 17 a domenica 21 novembre e che sarà quest’anno declinato sul tema “Scatti”, ad indicare il movimento propulsivo in avanti di cui tutti necessitiamo dopo l’immobilità forzata imposta dalla pandemia.
La presentazione ufficiale del programma della rassegna avrà luogo giovedì 4 novembre alle 18, al cinema Monviso.
Ospite della serata sarà il giornalista e critico letterario Piero Dorfles che, dialogando con Livio Partiti, parlerà al pubblico della sua ultima fatica letteraria: “Il lavoro del lettore”, edito da Bompiani. Una ricognizione personalissima dell’autore che, partendo dall’assunto che i libri sono una delle risorse più straordinarie per salvarci dalle prove della vita, illumina in questo volume le prospettive che la letteratura può aprirci, raggruppando alcune opere classiche per grandi temi: quelli centrali dell’esperienza umana, dimostrando perché il lavoro del lettore sia il più bello che esista.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto sul sito www.scrittorincitta.it. Occorrerà poi presentarsi muniti di Green Pass ed indossare la mascherina per tutta la durata dell’incontro.
Durante la serata saranno illustrate tutte le novità dell’edizione 2021 di Scrittorincittà, a partire dalla produzione solo digitale del libretto con il programma della rassegna, che non sarà più stampato in versione cartacea, ma potrà essere scaricato online dagli interessati.

Incontro con Piero Dorfles

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente