La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La svolta sostenibile per salvare il pianeta

Il convegno organizzato da Egea ad Alba lunedì 25 ottobre alle ore 17,30

La Guida - La svolta sostenibile per salvare il pianeta

Alba – Si tiene oggi lunedì 25 ottobre alle 17,30 presso il Teatro Sociale di Alba il convegno “Insieme per la sostenibilità”. L’obiettivo è quello di condividere una “fotografia” dell’attuale situazione di criticità dello stato di salute del Pianeta, fornendo un approfondimento sugli strumenti più innovativi che la scienza ci mette a disposizione per mitigare gli impatti dell’attività umana; infine scopriremo quanto di tutto ciò è realmente percepito dall’opinione pubblica, per poi chiudere attraverso l’evidenziazione di progetti e casi concreti di sostenibilità da parte di Egea che guarda alla svolta sostenibile  con l’innovazione digitale e lo sviluppo inclusivo.  Tra gli ospiti più illustri dell’incontro, Guido Saracco, presidente del Comitato Scientifico Tecnico di Egea e magnifico rettore del Politecnico di Torino, Mario Tozzi, primo ricercatore CNR e divulgatore scientifico, noto anche per la sua presenza in importanti trasmissioni televisive e Giuseppe Tipaldo, sociologo e professore Aassociato dell’Università di Torino. Infine PierPaolo Carini, presidente del comitato di gestione di Egea.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente