La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 9 dicembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iniziati i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare Luigi Einaudi

Si è cominciato su via Quintino Sella con la rimozione di tutte le parti pericolamti della copertura delle pareti

La Guida - Iniziati i lavori di messa in sicurezza della scuola elementare Luigi Einaudi

Cuneo – L’incidente è avvenuto domenica 3 ottobre, la messa in sicurezza di tutto l’isolato della scuola tra lunedì 4 e martedì 5 ottobre e oggi, lunedì 25 ottobre sono iniziati i lavori di messa in sicurezza alla scuola primaria Luigi Einaudi di Cuneo nell’isolato tra via Quintino Sella, corso Galileo Ferraris, via XX Settembre e via Schiaparelli. La collaborazione tra scuola e Comune di Cuneo ha portato ad accelerare i passaggi e la soluzione del problema.

Domenica 3 ottobre, fortunatamente durante la notte, alcuni travertini delle finestre della scuola elementare sul frequentato corso Galileo Ferraris sono crollati dal cornicione dell’edificio finendo in mille pezzi sul marciapiede. Data ora e giorno non c’era nessuno, ma ogni mattina ci sono file ordinate di bambini che aspettano di entrare a scuola all’ora stabilita. Già la domenica stessa è stato isolato il pezzo di marciapiede e poi in poche ore tutta l’area interessata è stata recintata sia con il nastro segnalatore sia con numerose transenne gialle e rosse, impedendo l’utilizzo dei marciapiede lungo tutto l’isolato.

Ora sono inziati da parte del Comune i lavori di manutenzione e messa in sicurezza di tutte e quattro le facciate esterne e di tutte quelle interne del cortile. Si è cominciato su via Quintino Sella con la rimozione di tutte le parti pericolanti della copertura delle pareti e di cornicione che si staccano e dei travertini che rivestono parte dell’edificio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente