La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 10 agosto 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cibo e salute, stili di vita e prevenzione: Coldiretti e Lilt insieme

Nell'ambito di "Campagna Amica in festa!" a Cuneo, oggi (domenica 24 ottobre) alle 10 l'incontro “Cibo, ambiente e territorio: scelte di benessere per ogni stagione”

La Guida - Cibo e salute, stili di vita e prevenzione: Coldiretti e Lilt insieme

Cuneo – Nell’ambito dell’iniziativa “Campagna Amica in festa!”, in corso anche oggi (domenica 24 ottobre) nell’area dei Giardini Fresia, un momento punta con forza al rapporto tra cibo e salute, stili di vita e prevenzione, nel segno del benessere: è l’incontro “Cibo, ambiente e territorio: scelte di benessere per ogni stagione”, organizzato da Donne Impresa Coldiretti con la Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori di Cuneo. Nell’incontro si parla di salute, benessere psicofisico, stagionalità e sostenibilità: intervengono lo psicologo Andrea Pascale, la nutrizionista Barbara Giordano, il responsabile dell’Associazione Produttori Biologici Terramica Franco Parola, la responsabile di Campagna Amica Piemonte Maria Chiara Bellino; si conclude con un laboratorio di cucina conclusivo con una ricetta ideata dalla nutrizionista.
“Il 15 ottobre si è celebrata la Giornata Internazionale delle donne rurali – afferma Monia Rullo, responsabile provinciale Donne Impresa – che ricorda il ruolo cruciale che le donne e le ragazze svolgono nel garantire la sostenibilità delle famiglie e delle comunità rurali. Condividiamo insieme alla Lilt l’importanza della prevenzione primaria che dipende soprattutto da noi e dalle nostre scelte: corretti stili di vita e sana alimentazione sono gli ingredienti principali”.
“Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno – aggiunge Patrizia Manassero, presidente della Lilt Cuneo – è un appuntamento per ricordare a tutte le donne quando sia importante che la prevenzione passa attraverso corretti stili di vita ma anche tramite accertamenti medici periodici. È una battaglia che Lilt porta avanti da sempre ed è un piacere farlo a fianco di Donne Impresa e Coldiretti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente