La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una delegazione cuneese a Taranto per pensare la transizione ecologica

Domenica 24 ottobre si conclude la Settimana sociale dei cattolici italiani

La Guida - Una delegazione cuneese a Taranto per pensare la transizione ecologica

Cuneo – La Settimana sociale dei cattolici italiani si chiuderà domani, domenica 24 ottobre, a Taranto. Una delegazione cuneese e fossanese è presente all’evento per pensare modalità concrete di dare avvio ad una transizione ispirata dalla prospettiva dell’ecologia integrale, promossa da papa Francesco nelle encicliche Laudato si’ e Fratelli tutti, con progetti di ampio respiro, che partano dalle Chiese che sono in Italia e coinvolga l’intera società.

“Sta procedendo molto bene, interessante e stimolante; in modo particolare quando a partire da questioni molto concrete si riescono a comprendere dinamiche molto complesse – dice Nicolò Cassano -. Bella la cornice della città di Taranto, una terra ferita nel profondo, una terra sofferente perché si è scelto l’economia e non la salute. Bella e fiduciosa la presenza di moltissimi giovani tra partecipanti e relatori. Siamo in attesa dei tavoli di lavoro per camminare assieme verso una vera conversione ecologica”.

A Taranto per rappresentare le Chiese di Cuneo e di Fossano sono presenti don Flavio Luciano, Nicolò Cassano, Mauro Verra, Ottavia Bima e Giacomo Vissio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente