La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In 40 a pulire il parco Monviso

Pomeriggio ecologico organizzato dal Progetto “La Boa” su iniziativa di una residente nella zona

La Guida - In 40 a pulire il parco Monviso

Cuneo – Erano circa quaranta le persone che oggi, sabato 23 ottobre, si sono ritrovate nel primo pomeriggio intorno al tavolo da ping-pong del parco Monviso, per partecipare alla pulizia dell’area verde.
Il parco, diviso tra i quartieri Gramsci e Cuneo Nuova, è frequentato e amato dagli abitanti della zona. “Vivo qui vicino e adoro il mio quartiere – racconta Giulia Bedino, la cittadina da cui è partita l’iniziativa di pulizia del parco -. Considero quest’area verde un bellissimo giardino comune ai palazzi della zona, che hanno cortili piccoli e in asfalto. Proprio perché ci tengo, mi dispiace vedere che non gli si dedica abbastanza cura: ci sono cartacce e spazzatura un po’ ovunque, soprattutto vicino alle panchine, e non è raro trovare, la mattina, coperte e sacchi a pelo di persone che hanno passato qui la notte”.
La segnalazione di Giulia è stata ascoltata dal progetto “La Boa” che ha organizzato la giornata di pulizia, con la collaborazione dei due gruppi spontanei di pulizia dei quartieri Pijansachet e Calzaap.
Tante le proposte avanzate dai cittadini (più cestini, recintare l’area verde, book crossing, pulizie più frequenti), che saranno discusse durante il prossimo incontro, mercoledì 10 novembre, alle 18.

Parco Monviso. Bacheca La Boa

Parco Monviso. Bacheca La Boa

Parco Monviso. Raccolta

Parco Monviso. Raccolta

 Parco Monviso. Raccolta

4 Parco Monviso. Raccolta

Parco Monviso. Raccolta rifiuti

5 Parco Monviso. Raccolta rifiuti

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente